giovedì 18 settembre 2008

Crollano le borse ( di chi )

Dopo che hanno fatto milioni e milioni di profitti , dopo che con la politica liberalistica virtuale dei mercati  ( devastatrice dei beni reali ) ora , lor signori , vengono per la maggior parte NAZIONALIZZATI , il che significa che le loro perdite ( inimmaginabili e forse incalcolabili ) se le trovano sul groppone l'operaio da 1000 euro al mese.
Se avessero sganciato una bomba atomica avrebbero fatto meno danni.Sta succedendo quello che in Italia si fa ormai da una ventina e forse trentina d'anni:
si son create dei mostri giuridici  ( Municipalizzate ) che sono private fintanto che generano utili e sono pubbliche quando vanno in rosso ...... gli amministratori di queste municipalizzate ? Cosa nota , sono per la maggior parte ex amministratori e politici trombati e scodazzo di amanti e vari leccapiedi.
Qua da me ex sindaco per 3 legislature ,ignorante (letteralmente) ma con provata fede politica ( di sinistra ovviamente ) ora si trova ad essere consigliere provinciale , dirigente (sic) di una municipalizzata ( 120.000 euro all'anno NETTI ) e dipendente pure del Comune , chissa' perche' , ha pure una villa in un posto esclusivo , che neanche con un mutuo di tre generazioni te te la puoi fare. La cosa peggiore e' che sta gente invece che essere infamata sul serio , vengono portati ad esempio : " Lui si che ha avuto testa". Ed ecco che la moralita' delle persone viene azzerata totalmente , ai figli gli insegni : ma cosa vai a lavorare a battere il cartelino , fai come lui che ti sistemi.
Povera ITALIA poveri noi.

Nessun commento: