giovedì 18 settembre 2008

Alitalia ... catastrofe sociale ?

La CAI , la societa' che gestisce l'Alitalia ha rifiutato il piano di riassetto dei dipendenti che i sindacati avevano proposto.
I dipendenti esultano ! sic .
Orbene bisogna spiegare alcune cose :
i dipendenti di cui parliamo e che manifestano sono i dipendenti dipendenti ,non quelli che stanno al ceck in che poveretti sono tutti quelli a contratto e che fra l'altro si son beccati i vaffanculo ai tempi ed ancora oggi dei disservizi della compagnia ; no qui parliamo delle hostess e piloti e amministrativi da paghe favolose che , dati ufficiali , erano anzi sono le piu' alte del mondo , considerate che un pilota Alitalia e' quello che ha ore di volo minori al mondo di servizio e la paga piu' alta del mondo , cosi' si gestivano le cose pubbliche , tanto pagavano i contribuenti ; ora rifiutano , certo , nella loro posizione di spa ma con status di dipendenti pubblici se ne vanno in cassa integrazione all'80% dello stipendio e vanno in pensione all'80% dell'ultimo stipendio senza contare la liquidazione , perche' loro il TFR se lo son tenuto in una loro cassa autonoma mica l'INPS di noi poveretti.
Quindi che la smettessero di piangere PER FAVORE.
Quando hanno cercato di dislocare il personale , il 90 % e' di stanza a ROMA non aveva accettato nessuno e non lo si poteva per contratto , poverini con il loro stipendio facevano fatica a trasferirsi con un extra premio fra l'altro , no sono ingordi e francazzisti piu' ne dai e piu' ne vogliono , ecco l'attaccamento alla compagnia , l'attaccamento al portafoglio loro ma mi vengono a mettere le loro mani cosi' anche nel mio.

2 commenti:

flyingmother ha detto...

ciao a tutti sono un'assistente di volo Alitalia, da 10 anni di cui 8 a contratti a tempo determinato, senza ferie e senza diritti, sempre di riserva (sai cosa vuole dire? che non puoi neanche andare al cesso per paura che ti chiamino e devi partire subito).Vorrei precisare che in questi 10 anni non ho mai avuto neanche una lira di aumento anzi con i successivi rinnovi contrattuali ci ho sempre perso .non mi vergognerei a pubblicare il mio cud ,fa piangere.
Ci tengo a sottolineare che i nostri stipendi sono il 30 % sotto quelli di airfrance o lufthansa, non so chi abbia detto che sono i piu' alti del mondo(esagera...).E' vero noi non abbiamo l'inps ma una sua sorellastra detta IPSEMA una spece di associazione a deliquere che si rifiuta persino di pagare la maternita' agli stagionali...alla faccia dei privilegi...preciserei che con il contratto proposto da CAI, andrei a prendere sulle 700 euro nette mese per stare fuori 20 giorni di casa, lavorare notte e giorno senza differenza di salario, natale e domenica inclusi, 10 giorni di ferie al massimo a discrezione dell'azienda da maggio a ottobre (e i miei due figli di 2 e 4 anni dove li metto?) tu che hai scritto questo messaggio le fai almeno 2 o tre settimane i ferie all'anno? e io sarei privilegiata? per non parlare della disponibilita' tutto il mese cioe' a dire che non ti puoi muovere dalla citta' anche se sei di riposo perche' ti chiamano e devi partire oppure non ti puoi fissare un medico o un dentista ne per te ne per i tuoi figli...bei privilegi...inomma prima di parlare INFORMATEVI!!!!!

Thordvall ha detto...

infatti sto parlando di quelli a tempo indeterminato , no quelli a contratto, leggi bene anche tu !! Questo mi fa pensare che anche li ci sono dipendenti di serie A e dipendenti di Serie B , con interessi purtroppo completamente agli antipodi fra uno e gli altri.
L'informazione comunque non e' molto chiara che i media danno , da tutte le parti , quindi chissa' perche' quando la cosa e' pubblica ( o semi pubblica )molto visibile mediaticamente , se ne fa un gran parlare , io che lavoro nel commercio ( 1.500.000 lavoratori ) che ci hanno rinnovato il contratto dopo 2 anni che era scaduto ed e' gia' ora di rinnovarlo , ne sapeva qualcosa l'opinione pubblica ?.